L’Associazione per l’affido familiare AFFIDIamoci-reteMammeMatte organizza, in collaborazione con DGP (Di’Gay Project), un evento per discutere della situazione degli affidi familiari di bambini e ragazzi LGBTQ+ o in età adolescenziale che si identificano come omosessuali o bisessuali.
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare sull’importanza di trovare famiglie affidatarie che siano consapevoli delle sfide e delle necessità specifiche dei bambini e dei ragazzi LGBTQ+ che si trovano in situazioni di questo tipo.
All’evento parteciperanno esperti in materia di affido familiare e di sostegno ai bambini e ai ragazzi LGBTQ+. Saranno inoltre presenti testimonianze di bambini e ragazzi LGBTQ+ che sono stati affidati a famiglie adottive o affidatarie.
L’Associazione per l’affido familiare auspica che questo evento contribuirà a creare una maggiore consapevolezza e comprensione delle sfide specifiche che devono affrontare i bambini e i ragazzi LGBTQ+ che si trovano in situazioni di affido familiare e a promuovere la ricerca di famiglie affidatarie consapevoli e impegnate nel fornire un ambiente sicuro e accogliente per questi bambini e ragazzi.
L’incontro, organizzato nella sede di Roma in via Costantino 82, vedrà la partecipazione anche della sua Presidente onoraria Imma Battaglia e dell’attrice e attivista Eva Grimaldi.
I posti sono a numero chiuso.
Per info e prenotazione scrivere a karin@affidiamoci.com o telefonare al 3398322065.
Fonte: http://www.affidiamoci.com/2023/04/omosessualita-single-e-affido-familiare_16.html