La mia ossessione. In un’apocalisse Zombie, Keelay ed Elisha lotteranno contro i vivi e contro i morti, pur di difendere il loro amore.
Avventura, giochi sporchi di potere, famiglie potenti, un po’ di horror, d’amore e di amicizia: un mix vincente per lasciare il lettore in continua tensione. Ottima prima parte. Si perché si potrebbe definire una trilogia.
Non è esattamente un libro horror. Lo si capisce sin da subito, in quanto l’autrice non si dilunga assolutamente sul tema degli zombie. È una storia d’amore vissuta in una realtà alternativa. Inoltre la storia della protagonista principale è ben delineata, proprio come le sue capacità. È vero, la scrittrice, Rox Trikru, non colma tutti i buchi sul passato dei personaggi, ma con lo scorrere delle pagine, sono facilmente intuibili tutti i passaggi. Non è un harmony, né un racconto della Pielcher o altro, ma un romanzo a tematica LGBT con uno sfondo leggermente fantascientifico/orrore.
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.
Articoli correlati: