Nyad

Nyad

Categoria: Biografico, Drammatico, Sport Data di Uscita: 20-10-2023 Durata: 2 h 01 min Scrittore: Ann Biderman, Julia Cox Paese: USA Lingua: Italiana Attori: Regia:
Descrizione:

La vera storia di Diana Nyad che, dopo vari tentativi dall’età di 20 anni, è riuscita a nuotare da Cuba alla Florida all’età di 64 anni.

Nyad è un film drammatico biografico americano del 2023 diretto da Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, da una sceneggiatura scritta da Julia Cox. Il film è interpretato da Annette Bening nel ruolo della nuotatrice Diana Nyad, insieme a Jodie Foster e Rhys Ifans. Il film è il debutto di Vasarhelyi e Chin alla regia di un lungometraggio narrativo ed è basato sull’autobiografia di Nyad Find a Way.

È stato presentato in anteprima mondiale al 50° Telluride Film Festival il 1° settembre 2023. Uscirà in sale selezionate il 20 ottobre 2023, prima di essere trasmesso su Netflix il 3 novembre.

➡️ Le prime immagini di Annette Bening e Jodie Foster nel biopic sulla nuotatrice lesbica Nyad


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: