È difficile pensare di aver già visto tutto nella vita. Che cosa questo mondo può ancora offrirci? Le sue meraviglie. Si, siamo ormai circondati dalla tecnologia – che proprio in questo momento sto usando – da innovazioni scientifiche e da tanto altro, ma, quando poi si vede il sole tramontare da dietro la montagna, illuminando pian piano lo spazio circostante, quasi come fosse un miracolo, non si può che restare sbigottiti ed increduli. Vengo dalla città dei gatti e del Colosseo, ho visto il mare, colline, ampie foreste. Ho passato intere notti ad osservare le stelle.
Non so perché vedere il sole da dietro le montagne mi dia così tante emozioni. Forse perché in queste vedo il viso di mia madre, che dispiega pian piano le sue ali mentre i raggi solari si intensificano sempre più. Si, forse è proprio questo: non mi sento più sola, vedo le vette intorno a me, che mi spronano ad arrivare sempre più in alto, ad essere costantemente migliore, per poterla, un giorno, raggiungere. Nei suoi occhi, come in quelli della sua sorella preferita, vedevo la bontà pura. Forse è per questo che è stata richiamata dagli spiriti, per potersi prendere cura delle anime tormentate.
Così, quando corro, seguo quella montagna che si affaccia sul Drac, come se la sua voce mi incitasse a raggiungerla. E la luce del sole, che la abbraccia, riscalda il mio cuore, e mi dà, finalmente, un po’ di pace.