Navigando in alto mare, un intricato labirinto di emozioni

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Navigando in alto mare alla ricerca del senso dell’amore, scopriamo che questo sentimento è un intricato labirinto di emozioni e connessioni uniche per ognuno di noi.

Sono sogni ricorrenti. Non è la prima volta che li vivo; fra l’altro, mi pare di averne già parlato.

Morgana ha lasciato un retrogusto amaro, come quando assapori un dolce che ti viene poi tolto. Allo stesso tempo, c’è Katy, che mi ama e che è qui per me ogni giorno. E io continuo a torturarmi per un amore adolescenziale. Non lo merita.

Forse non ho ancora condiviso i dettagli del mio viaggio a Roma, dopo undici anni. Eh sì, ci sono emozioni che sono fiorite nuovamente, o che forse sono sempre state lì, nascoste.

Non ho tradito nessuno, e non ho intenzione di farlo. In effetti, ho avuto un comportamento impeccabile. Ma ho l’impressione di tradirla comunque. Il semplice fatto di pensare a qualcun altro mi rende una persona orribile? O soltanto umana?

Le amo entrambi? Sì. Ma in modo diverso. Katy è la persona con cui voglio invecchiare, è la donna giusta con cui condividere ogni piccolo momento. Morgana rappresenta “l’amore proibito” e passionale, quello che so di non poter avere. Ma è così eccitante.

Ho già vissuto un amore simile con Inès. Non è finita bene. Ci ha consumate. E non ho voglia di ricominciare così.

Eppure continuo a sognarla, a immaginare scenari magici e appassionati. Probabilmente è solo il mio inconscio. Sappiamo tutti che la verità è ciò che vediamo, ciò che tocchiamo.

A volte ho paura che Katy sia stata solo un modo per dimenticare Inès, un momento passeggero. Quello che sicuramente non amo di Katy è la sua mancanza di presunzione e confidenza, che ho sempre cercato in una donna. Poi mi dico che è l’età, e che, sfortunatamente, si trova di fronte a un ariete come me, testardo e irruente.

Ho sempre pensato che l’amore non sia solo passione, ma anche ciò che costruiamo insieme. Con Morgana non ho mai costruito nulla; siamo sempre stati due individui separati. Invece, oggi, c’è Katy, ci sono io, e c’è il “noi”. Mi offre stabilità e sicurezza. E non ho intenzione di distruggere tutto questo per alcuni capricci o impulsi ormonali.

Eppure, riflettendo su tutto questo, sento che c’è qualcosa che mi manca.

Navigando in alto mare delle emozioni, mi rendo conto che la vita è un intricato labirinto di sentimenti e scelte. In questo viaggio, ho imparato che l’amore non è una strada diritta, ma un percorso tortuoso fatto di alti e bassi. Le passioni adolescenziali possono risvegliarsi, ma la maturità mi insegna che ciò che conta davvero è ciò che costruiamo insieme. Con Katy, ho trovato stabilità e sicurezza, mentre Morgana rappresenta il fascino dell’amore proibito. Mentre navigo in queste acque tumultuose, so che ognuna di loro ha un posto speciale nel mio cuore. In fondo, sono solo emozioni umane, complesse e straordinarie. E, in questo intricato mare di sentimenti, continuo a cercare la mia rotta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img