First Kill è una serie televisiva del 2021 distribuita da Quibi che segue la vita di un giovane ragazzo di nome Keeley (interpretato da Kuhoo Verma) che scopre di essere un vampiro. La serie esplora l’universo LGBT attraverso il personaggio di Julie (interpretata da Maria Gabriela de Faria), la migliore amica di Keeley che è apertamente lesbica.
Il personaggio di Julie è presentato come una giovane donna sicura di sé che è orgogliosa della sua identità sessuale e della sua relazione con la sua fidanzata. La sua storia d’amore con la sua ragazza viene esplorata nella serie e viene presentata come una relazione sana e normale. Inoltre, il personaggio di Keeley ha anche una relazione romantica con un altro vampiro maschio nella serie, mostrando così la diversità di genere e l’apertura a diverse forme di sessualità.
Complessivamente, First Kill affronta l’universo LGBT in modo positivo e inclusivo, mostrando personaggi apertamente gay e lesbiche che sono ben accettati nella società immaginaria della serie.