Sue Bird e Megan Rapinoe saranno le grandi maestre del Seattle Pride Parade

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Le icone dello sport Sue Bird e Megan Rapinoe sono state scelte come Grandi Maestre per il 50° anniversario del Seattle Pride Parade, come annunciato dagli organizzatori lunedì.

In una dichiarazione congiunta, Bird e Rapinoe hanno espresso la loro gratitudine ed eccitazione per l’opportunità, affermando: “Siamo onorate di essere state nominate Grandi Maestre del Seattle Pride Parade e non vediamo l’ora di vedere tutti durante la parata. È umiliante essere riconosciute nella nostra città che amiamo, e come parte di una comunità con una storia LGBTQIA+ così ricca. Sarà una celebrazione incredibile dell’amore e dell’accettazione.

Sia Bird che Rapinoe sono da lungo tempo sostenitrici di varie cause sociali, tra cui la lotta per le vite dei neri, i diritti delle donne e i diritti LGBTQ+. I loro sforzi si estendono oltre l’arena sportiva, con la fondazione della loro casa di produzione, ‘A Touch More’, dedicata ad amplificare le voci delle comunità marginalizzate. Il lascito di Bird nella WNBA è innegabile, avendo ricevuto dai fan il riconoscimento come una delle migliori 15 giocatrici di tutti i tempi della lega. Nel frattempo, l’influenza di Rapinoe va oltre lo sport, come dimostra la sua inclusione nella lista delle “100 persone più influenti” di Time magazine e il suo ricevimento del premio Presidential Medal of Freedom.

Sue Bird e Megan Rapinoe saranno le grandi maestre del Seattle Pride Parade

Patti Hearn, Direttore Esecutivo di Seattle Pride, ha espresso entusiasmo per il coinvolgimento di Bird e Rapinoe, dichiarando: “Siamo entusiasti che Sue e Megan saranno le Grandi Maestre del Seattle Pride Parade di quest’anno. Queste due donne eccezionali sono campionesse nei loro rispettivi sport, campionesse per la comunità queer e modelli per le future generazioni di leader LGBTQIA+; sono le Grandi Maestre perfette per il nostro 50° anniversario.

Per commemorare il 50° anniversario della parata, Bird e Rapinoe saranno accompagnate da un gruppo diversificato di leader LGBTQ+, tra cui David Neth, primo organizzatore di Seattle Pride. Rappresentanti di organizzazioni come Camp Ten Trees, GenPride, Lambert House, il Centro LGBTQ+ di Seattle, le Scuole Pubbliche di Seattle e il Centro Anziani di South Park parteciperanno anche, simboleggiando un omaggio al lascito e al futuro promettente della comunità LGBTQIA+ di Seattle.

Il Seattle Pride è programmato per il 30 giugno alle 11 del mattino, con il percorso della parata che si snoda lungo la Quarta Strada tra Union Street e Denny Way. Questa celebrazione è la più grande parata e manifestazione singola dello stato di Washington, classificandosi tra le più grandi parate del orgoglio del paese.

Per coloro che non possono partecipare di persona, le prime due ore della parata verranno trasmesse in diretta su kiro7.com e sulle app KIRO 7 News per dispositivi mobili e smart TV.

SourceGo Mag

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img