The L Word: New York – Un reboot molto atteso

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Sono davvero entusiasta all’idea del reboot di The L Word: New York! Da quando è stata annunciata l’uscita della serie l’anno scorso, sono rimasta in attesa di notizie fresche su questo progetto tanto atteso. Per chi non lo sapesse, The L Word: New York sarà un reboot della serie drammatica originale del 2004 di Showtime, The L Word (TLW), che raccontava le vite e gli amori di un gruppo di donne lesbiche e bisessuali a West Hollywood.

La serie originale è stata rivoluzionaria per essere stata la prima serie con un cast composto interamente da personaggi femminili, tutti identificatisi come lesbiche o bisessuali, con trame che includevano anche personaggi transgender, matrimonio e divorzio tra persone dello stesso sesso, l’avvio di una famiglia, il lutto e le malattie mentali, il tutto da una prospettiva queer, che raramente era stata vista sullo schermo.

La serie è andata in onda per sei stagioni ed è terminata nel 2009, dando vita a diversi spin-off tra cui il reality show The Real L Word, il documentario The L Word Mississippi: Hate The Sin e un sequel della serie originale The L Word: Generation Q.

È importante notare che il 2024 è il ventesimo anniversario della serie TLW originale e quindi speriamo che quest’anno segni il lancio del reboot. Tuttavia, dato che TLW: New York è stato definito come un reboot piuttosto che un sequel, significa che non vedremo ritornare nessuno dei membri del cast originale per riprendere i loro ruoli? Si è speculato che la creatrice della serie del 2004, Ilene Chaiken, dovrebbe essere coinvolta in qualche modo.

Anche se non riusciamo proprio ad immaginare l’universo di TLW senza Leisha Hailey nel ruolo della fedelissima Alice, Kate Moennig nella parte della devastantemente affascinante Shane e Jennifer Beals nel ruolo della potente lesbica Bette, il reboot ci ha fatto domandare chi potrebbe recitare in questa nuova serie e ho iniziato a fantasticare sul mio cast ideale:

  • Kate McKinnon – L’abbiamo vista in progetti emozionanti di recente, interpretando personaggi queer in Bombshell, Ghostbusters, Life Partners e Barbie (Weird Barbie è sicuramente la Barbie più gay di Barbieland).
  • Drew Barrymore – L’attrice apertamente bisessuale sarebbe assolutamente deliziosa nel reboot. Anche se di recente si è concentrata sul suo talk show, ci piacerebbe vederla tornare a recitare il prima possibile.
  • Kristen Stewart – L’ho vista per la prima volta nel film ansiogeno Panic Room, dove interpreta la figlia di Jodie Foster. Mi sono davvero innamorata di lei quando ho visto… sì, Twilight. Per non parlare di The Runaways, Lizzie, ecc… Non ho potuto farne a meno, è così sexy. Sarebbe perfetta per un personaggio alla Shane.
  • Clea DuVall – Una delle mie attrici preferite degli anni ’90, protagonista di But I’m a Cheerleader. Porta sempre un’intensità cupa in ogni ruolo. Ma può anche essere divertente e sarcastica!
  • Hunter Schafer – L’ho conosciuta per la prima volta sul canale YouTube di Vogue e mi sono completamente innamorata della sua energia eccitante e un po’ goffa. Penso sarebbe perfetta per un personaggio tipo Alice, ma anche fantastica come nuovo personaggio a sé stante. È così carina!
  • Alia Shawkat – È semplicemente adorabile e super talentuosa. Fine.
  • Samira Wiley – Sono rimasta devastata quando Poussey Washington è morta in Orange Is The New Black, quindi ho assolutamente bisogno di vedere Samira Wiley nel reboot di TLW!

E voi, cosa ne pensate? Condividete le vostre opinioni e previsioni per il reboot de The L Word: New York qui sotto nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img